Nel 1993 l’Architetto Del Sorbo diviene Socio AIPAI di cui, ad oggi, è membro del Consiglio Direttivo.
Chi Siamo
Conseguita la laurea in Architettura presso l’Università di Napoli nel 1983, l’Architetto Alfonso Del Sorbo si trasferisce a Torino, ove inizia una collaborazione quinquennale con lo Studio Tecnico dell’Ing. Aurelio Vaiano per per la stima dei danni R.E. - R.C.D. – Trasporti per conto di alcune delle più importanti Compagnie Assicurative; nel contempo, nell’anno 1985, consegue una specializzazione in Prevenzione Incendi presso il Politecnico di Torino.
Nel 1988, trasferitosi in Roma, da vita all’omino Studio Tecnico, che gestisce sinistri complessi e di frequenza per alcune delle Compagnie più rappresentative operanti sul mercato italiano. Nel corso degli anni, onde rispondere ad un significativo aumento degli incarichi affidatigli, ha predisposto ed organizzato un’ampia struttura peritale, capace di agire su tutto il territorio Laziale e, per alcune Compagnie, su tutto il centro Italia, nei tempi e modi richiesti dalle Mandanti, anche grazie ad un’importante ed innovativa struttura informatica.
Nel 2007 diventa partner e titolare della filiale di Roma della Alfa S.p.A., ampliando quindi la propria capillarità d’intervento, coprendo tutto il territorio nazionale.
Nel corso del medesimo anno, consegue il Diploma “Loss Adjustment Advanced” promosso dal CINEAS presso il Politecnico di Milano.
Lo studio opera nei rami Incendio, Furto, RCD, Danni indiretti, G.F., Rischi Tecnologici, C.A.R. etc..
Altre Notizie
Nonostante una proficua ed intensa attività lavorativa, partecipa a corsi di aggiornamento promossi dal CINEAS, con particolare attenzione alla gestione dei sinistri da Calamità naturali, quali Terremoti ed Alluvioni. Organizza inoltre in concerto con la propria associazione peritale AIPAI corsi di aggiornamento dedicati ai collaboratori di studio, onde accrescere e garantire la professionalità della struttura peritale a tutti i livelli. Oltre alle suddette attività, l’Architetto Del Sorbo è docente presso l’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condomini Italiana) per i corsi di primo e secondo livello, nell’ambito della Polizza Globale Fabbricati.